La struttura è dotata di un impianto di distribuzione carburanti, che eroga i tre principali carburanti utilizzati in aviazione
JET A1 utilizzato dai motori a turbina (turboelica e jet)
AVGAS 100 LL utilizzato dalla quasi totalità dei motori aeronautici a pistoni
SUPER SP 100 ottani (comunemente chiamata benzina verde) benzina di qualità superiore a quella comunemente erogata dai distributori stradali utilizzata generalmente dai motori installati sugli Ultraleggeri
Il distributore è omologato ed è dotato di ulteriore filtro anti acqua e particolato
La filiera di rifornimento è certificata e tracciabile
Le modalità di rifornimento sono due:
- SELF (completamente effettuata dal pilota compreso il pagamento) tramite accettatore di banconote e bancomat alla colonnina (no credit/debit cards). H24 il pilota può rifornirsi senza bisogno di assistenza del personale di terra.
- TRAMITE INTERVENTO DI OPERATORE , il pilota richiede lo sblocco delle colonnine, effettua il rifornimento “ad libitum” e poi passa in ufficio per le formalità: in ufficio il pagamento può essere effettuato anche con carte di credito (ad esclusione del circuito AMERICAN EXPRESS)
Con la presenza di operatore a terra il pilota può chiedere assistenza in tutte le fasi del rifornimento